America’s Cup 2021 al via dal 10 marzo

America’s Cup 2021 al via dal 10 marzo
Umberto Molineris comunica con il resto dell'equipaggio (Fonte Luna Rossa Prada Pirelli by Carlo Borlenghi)
Umberto Molineris comunica con il resto dell’equipaggio (Fonte Luna Rossa Prada Pirelli by Carlo Borlenghi)

Finalmente la finale dell’America’s Cup 2021 prenderà il via tra gli italiani di Luna Rossa Prada Pirelli e i detentori della Coppa, i neozelandesi dell’Emirates Team New Zealand

Alla fine tra Covid19, il recente terremoto e lo scampato pericolo da Tsunami, il più prestigioso trofeo di vela internazionale potrà prendere il via dal 10 marzo prossimo nel golfo di Auckland ma con alcune restrizioni sanitarie.

Si tratterà di una competizione a livello 2 di allerta da Covid19 (il resto del Paese si trova a livello 1), dopo una settimana trascorsa al livello massimo di allerta, dopo la conferma di una persona trovata positiva al Covid19. In Nuova Zelanda il protocollo anti Covid19 è molto rigido.

Le gare si svolgeranno nei soli campi A e E, inoltre sarà limitata la presenza del pubblico. In totale si svolgeranno 13 regate e chi tra i due sfidanti dovessero raggiungere le 7 vittorie, si porterà a casa la coppa ed entrerà nella storia internazionale della vela.

Leggi anche >>> Prada Cup 2021, trionfo di Luna Rossa e adesso la Coppa America

PROGRAMMA AMERICA’S CUP 2021

10 marzo
• Gara 1
• Gara 2

12 marzo
• Gara 3
• Gara 4

13 marzo
• Gara 5
• Gara 6

14 marzo
• Gara 7
Eventuale Gara 8

15 marzo
Eventuale Gara 9
• Eventuale Gara 10

16 marzo
Eventuale Gara 11
• Eventuale Gara 12

17 marzo
Eventuale Gara 13

Leggi anche >>> Luna Rossa: Challengers for now (Stagione2)

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.