America’s Cup: I Kiwi allungano, 6 a 3

America’s Cup: I Kiwi allungano, 6 a 3
Foto: lunarossachallenge.com by © STEFANO GATTINI

I neozelandesi vincono la regata 9 e si portano a -1 dalla conquista della Coppa America

Una regata iniziata in netto ritardo sulla tabella di gara per il vento lieve e instabile, ma alla fine si è disputata la competizione numero 9 con una Luna Rossa, immensa, aggressiva e sfortunata. La vittoria è andata agli Emirates Team New Zealand che mettono in cassaforte l’America’s Cup.

Fino al quinto gate è stata una gara emozionante ed equilibrata da entrambe le squadre, anche se Luna Rossa Prada Pirelli è sempre stata quasi sempre davanti ai neozelandesi, fino al rush finale, quando New Zealand ha preso una corrente di vento che gli ha permesso di tagliare il traguardo con 400 metri di vantaggio sugli italiani.

Leggi anche >>> America’s Cup: Nuovamente in pareggio 3 a 3

A questo punto gli Emirates Team New Zealand si sono portati sul 6 a 3 a un punto dalla conquista del trofeo. Purtroppo la regata 10 è stata annullata per avverse condizioni meteo (vento debole e instabile) e rinviata al 17 marzo. E adesso? Diciamo che l’America’s Cup per gli italiani è in salita e non sarà facile conquistarla, infatti, a conti fatti ai neozelandesi basta una vittoria a Luna Rossa 4 vittorie di fila. Di sicuro i ragazzi di Luna Rossa Prada Pirelli non si daranno per vinti e daranno filo da torcere ai Kiwi.

Leggi anche >>> America’s Cup: Luna Rossa vince la terza regata 2 a 1

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.