America’s Cup World Series 2020: Vincono i Kiwi ma Luna Rossa non delude

America’s Cup World Series 2020: Vincono i Kiwi ma Luna Rossa non delude

Nell’ultima giornata di gare della America’s Cup World Series 2020, il Team italiano di Luna Rossa Prada Pirelli non delude le attese

La tre giorni della grande vela in Nuova Zelanda, in attesa della vera Coppa America 2021 ha visto i Kiwi padroni di casa, aggiudicarsi l’America’s Cup World Series 2020. Ultima giornata piena di emozioni che ha visto una Luna Rossa Prada Pirelli agguerrita che ha combattuto fino all’ultima boa proprio con gli Emirates Team New Zeland, perdendo con uno scarto di 16’. Il Team italiano si è da subito dimostrato in perfetta forma con una partenza stravinta, riuscendo a restare in netto vantaggio per una buona parte della regata.

Leggi anche >>> Giorno 2 America’s Cup World Series 2020: pareggio tra Italia e gli Usa

Alla fine della tre giorni di regate, gli Emirates Team New Zeland si sono aggiudicati la competizione con un totale di 5 vittorie e 1 sconfitta. Di seguito il Team statunitense e Luna Rossa Prada Pirelli con 3 vittorie e 3 sconfitte. In ultima posizione i britannici dell’Ineos con 6 sconfitte e nessuna vittoria.

Domani il secondo evento del 2020: la Christmas Race che vedrà le semifinali tra Emirates Team New Zeland – Ineos Team UK e Luna Rossa Prada Pirelli – American Magic. Ultime regate di prova prima di quelle ufficiali che partiranno il 15 gennaio 2021 con la Prada Cup 2021 che decreterà chi sfiderà i padroni di casa per la conquista della Coppa America 2021.

Leggi anche >>> Tom Daley: “Lavoravo di più per paura di deludere perché gay”

Classifica Finale – America’s Cup World Series 2020

1) Emirates Team New Zeland (Nuova Zelanda)
Vittorie: 5
Sconfitte: 1

2) American Magic (Stati Uniti d’America)
Vittorie: 4
Sconfitte: 2

3) Luna Rossa Prada Pirelli (Italia)
Vittorie: 3
Sconfitte: 3

4) Ineos Team UK (Regno Unito)
Vittorie: 0
Sconfitte: 6

Leggi anche >>> Il Qatar gay-friendly ma solo per i Mondiali 2022

Suggerisci una correzione

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.