Australia, a rischio partecipazione polizia al Pride

Australia, a rischio partecipazione polizia al Pride

Australia in discussione il divieto di partecipazione della rappresentanza della polizia al Mardì Gras per i diritti civili LGBT+

I membri del Sidney Gay and Lesbian Mardì Gras sono chiamati a votare il divieto di partecipazione della rappresentanza della Polizia alla parata per i diritti LGBT+. La motivazione: “Le persone LGBTQIA non si sentono al sicuro” con la partecipazione della rappresentanza della Polizia e dei servizi carcerari.

La mozione in questione chiede agli organizzatori del Mardì Gras di vietare alle forze dell’ordine e alle organizzazioni associate a loro di avere dei carri allegorici in tutte le future parate.

Leggi anche >>> Tom Daley: “Lavoravo di più per paura di deludere perché gay”

Questo è un riconoscimento dell’immensa violenza perpetrata dalla polizia e dai servizi corretti nei confronti della comunità LGBTQIA+ che sono eccessivamente sorvegliate e incarcerate. Ed è per questa ragione che non si sentono al sicuro e chiedono l’esclusione della rappresentanza della Polizia e del servizio correttivo alle future parate”.

Nonostante il rischio di esclusione dal Mardì Gras 2021, Gelina Talbot Vicecommissario della Polizia del New South Wales ha affermato che loro sono pronti a marciare come nel 1996.

E in una dichiarazione la Talbot ha dichiarato che: “ Riconosciamo la nostra storia, e quindi l’importanza di lavorare a stretto contatto con la comunità e partecipare al Mardi Gras Festival, per ridurre gli ostacoli alla denuncia di reati e per dichiarare pubblicamente e con orgoglio il nostro sostegno alla comunità LGBTIQ“.

Leggi anche >>> Bruxelles a luci rosse: Non solo Ungheria…

Suggerisci una correzione

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.