Australia Il Commissario Capo della Polizia si scusa con la comunità LGBT+

Australia Il Commissario Capo della Polizia si scusa con la comunità LGBT+

In Australia il Commissario Capo della Polizia si è scusato pubblicamente con l’intera comunità LGBT+ per l’applicazione della Legge anti-gay.

Il Commissario Capo Graham Ashton si è rivolto alla comunità LGBT+ e agli stessi agenti di polizia LGBT+.

“Ci sono stati chiaramente dei momenti in cui le azioni della polizia hanno causato danni inutili e inaccettabili alla comunità e al nostro stesso personale”.

Il Commissario Capo Graham Ashton

Il mea culpa è avvenuto durante una manifestazione dedicata ai crimini omofobi commessi durante il periodo in cui l’omosessualità era vietata.

Australia Il Commissario Capo della Polizia si scusa con la comunità LGBT+

“Mi dispiace per tutti i membri della comunità che non hanno ricevuto il supporto e il servizio che dovrebbero avere, che erano preoccupati per la propria sicurezza e il proprio benessere, e anche per i dipendenti della Victoria Police non potevano essere loro stessi sul posto di lavoro”.

Il Commissario Capo Graham Ashton

Secondo i dati della Polizia, la maggior parte dei cittadini LGBT+ non denunciano i crimini. I dati, riportati da PinkNews parlano chiaro solo circa il 20% si reca a sporgere denuncia.

Le Leggi Anti-gay sono state abrogate (Leggi ereditate dalla colonizzazione del Regno Unito) nel 1981, anche se una particolare clausola ha permesso negli anni molestie da parte degli agenti di polizia nei confronti dei cittadini LGBT+.

La strada è ancora lunga. Anche in Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.