Bill Skarsgard il terrificante clown Pennywise

Bill Skarsgard il terrificante clown Pennywise

Bill Skarsgard il terrificante clown Pennywise è nelle sale cinematografiche con il suo secondo capitolo che lo vedrà scontrarsi per l’ultima volta contro i suoi nemici giurati del ‘Club dei Perdenti’.

Il demoniaco Pennywise è stato creato dalla mente di Stephen King ed è protagonista del romanzo IT. Forse uno dei più famosi romanzi di Stephen King.

IT è stato suddiviso in due capitoli. Il primo (Uscito nel 2017) racconta la nascita del ‘Club dei Perdenti’ e del primo scontro con IT. Eventi ambientati tra il 1988 e 1989, mentre nel romanzo nel 1957 e 1958.

Il secondo capitolo sempre diretto da Andres Muschietti si concentrerà nella battaglia finale tra IT e i Perdenti a Derry 27 anni dopo il primo scontro.

Chi si nasconde dietro il malefico clown divoratore di bambini? Ebbene, dietro quella maschera c’è l’attore svedese Bill Skarsgard (Classe 1990). Esordisce nel 2000, insieme al fratello nella pellicola ‘Jarnganget’. Nella sua carriera di attore, lo possiamo trovare in differenti produzioni internazionali come ad esempio ‘Atomica Bionda’ (2017); ‘Assassination Nation’ (2018); ‘Deadpool 2’ (2018) e ‘IT Capitolo 1’ (2017) e ‘IT Capitolo 2’ (2019).

Bill Skarsgard non è una novità per il mondo di Stephen King, infatti, nel 2018 ha preso parte alla prima stagione della serie ‘Castle Rock’.

“Il personaggio ha un comportamento infantile e dolce, ma c’è qualcosa di molto perverso in lui. Bill ha questo equilibrio. Può essere dolce e carino, ma sa anche essere abbastanza inquietante”.

Dichiarazione del regista Andres Muschietti.

In questo periodo frequenta la collega Alida Morberg da cui ha avuto una figlia nel 2018.

Tim Curry il primo Pennywise

Nel 1990 è andata in onda la miniserie ‘IT’ tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King (Anche in quell’occasione la vicenda fu divisa in due puntate) con un magnifico Tim Curry nei panni di Pennywise.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama:
 Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare il romanzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.