Brexit presentata la proposta di legge

Brexit presentata la proposta di legge

Il Premier britannico Theresa May ha fretta di uscire dall’Unione Europea e tra una strizzatina d’occhio al Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump: “Insieme possiamo ancora guidare il mondo” (Secondo la stampa britannica) è riuscita a presentare alla Camera dei Comuni la “European Union Notification of Withdrawal Bill” per avviare ufficiale la Brexit.

L’annuncio è stato dato alla Camera dei Comuni da David Lidingthon (Leader dei Comuni) che si occupa dei rapporti tra l’esecutivo e il Parlamento.

 

La mossa del Primo Ministro britannico, Theresa May ha fatto storcere il a naso a molti rappresentanti britannici dei Labour e degli Indipendentisti scozzesi, visto che dovranno discutere la proposta di Legge (8 righe per 137 parole totali) in 5 giorni. La settimana prossima ci sarà la seconda lettura con la votazione sugli emendamenti e la terza lettura la settimana successiva.

Dopo l’approvazione alla Camera dei Comune, la proposta di Legge “European Union Notification of Withdrawal Bill” dovrà superare l’esame della Camera dei Lord.

 

Il sito dell’ANSA riporta il disappunto per la mossa del Governo May da parte del laburista Ben Bradshow che l’ha definita una “vergogna” per il poco tempo concesso per la discussione sulla Brexit. Tema molto importante e delicato per il futuro del Regno Unito.

Il Premier britannico, Theresa May è la prima Premier straniera a essere invitata dal nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Lo stesso che aveva applaudito alla Brexit, lo stesso che affermò che la NATO è obsoleta e che l’Unione Europea era al servizio della Germania della Cancelliera Angela Merkel.

Sappiamo bene che con l’uscita dall’Unione Europea, il Regno Unito rischia un isolamento politico-economico ed è per questa ragione che la Premier britannica Theresa May è intenzionata a riaffermare e rafforzare la storica amicizia con gli Stati Uniti d’America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.