British Swimming e il Pride In Water

British Swimming e il Pride In Water

La British Swimming (Federazione Britannica Nuoto) ha deciso di supportare tutti i suoi membri LGBT+ con l’iniziativa Pride In Water.

Il Pride In Water è una rete di supporto alla British Swimming con l’obiettivo di migliorare la visibilità, il supporto e l’impegno della comunità LGBT+ nelle varie discipline natatorie come ad esempio il nuoto, i tuffi e il nuoto master.

Leggi anche >>> Tom Daley e l’invito agli sportivi LGBTQI: “Fate coming out per aiutare i giovani”

Il gruppo è stato creato da John Rudd (Consulente britannico di nuoto) grazie anche alla preziosa collaborazione della Federazione nuoto britannica.

‹‹ Grazie alla discussione onesta e aperta dal nostro Corpo Direttivo Nazionale con gli atleti e con i partner esterni degli ultimi mesi›› ha dichiarato John Rudd per poi precisare che l’iniziativa sarà aperta a tutti e non solo alle persone LGBT+.

Leggi anche >>> Nuoto e coming out. Quando è difficile essere un atleta gay

Il Pride In Water è anche supportato dal 5 volte campione Olimpico e multiplo del mono Mark Foster.

‹‹ Sono davvero orgoglioso di sostenere questa iniziativa. Penso che sia davvero importante per il nostro sport e i nostri atleti avere un ambiente in cui possano sentirsi totalmente a proprio agio con chi sono e avere dei modelli di riferimento››

Leggi anche >>> Tom Daley confessa: “Mi sentivo inferiore perché gay”

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.