British Swimming e il Pride In Water

British Swimming e il Pride In Water

La British Swimming (Federazione Britannica Nuoto) ha deciso di supportare tutti i suoi membri LGBT+ con l’iniziativa Pride In Water.

Il Pride In Water è una rete di supporto alla British Swimming con l’obiettivo di migliorare la visibilità, il supporto e l’impegno della comunità LGBT+ nelle varie discipline natatorie come ad esempio il nuoto, i tuffi e il nuoto master.

Leggi anche >>> Tom Daley e l’invito agli sportivi LGBTQI: “Fate coming out per aiutare i giovani”

Il gruppo è stato creato da John Rudd (Consulente britannico di nuoto) grazie anche alla preziosa collaborazione della Federazione nuoto britannica.

‹‹ Grazie alla discussione onesta e aperta dal nostro Corpo Direttivo Nazionale con gli atleti e con i partner esterni degli ultimi mesi›› ha dichiarato John Rudd per poi precisare che l’iniziativa sarà aperta a tutti e non solo alle persone LGBT+.

Leggi anche >>> Nuoto e coming out. Quando è difficile essere un atleta gay

Il Pride In Water è anche supportato dal 5 volte campione Olimpico e multiplo del mono Mark Foster.

‹‹ Sono davvero orgoglioso di sostenere questa iniziativa. Penso che sia davvero importante per il nostro sport e i nostri atleti avere un ambiente in cui possano sentirsi totalmente a proprio agio con chi sono e avere dei modelli di riferimento››

Leggi anche >>> Tom Daley confessa: “Mi sentivo inferiore perché gay”

Suggerisci una correzione