Brucia il cuore della Francia. Danneggiata Notre-Dame

Alle 5 del mattino di oggi l’incendio che ha danneggiato gravemente gran parte del simbolo francese, la Cattedrale Notre-Dame è stato spento.

Una notte da dimenticare quella appena trascorsa a Parigi.

400 i vigili del fuoco impegnati per evitare il peggio. Adesso la situazione è sotto controllo.

Purtroppo la guglia e il tetto sono andati completamente distrutti ma i suoi tesori sono stati messi in salvo durante le operazioni di spegnimento dell’incendio.

In salvo molti dipinti che però dovranno essere restaurati a causa dei danni provocati dall’acqua e delle importanti reliquie della cristianità legate alla figura del Cristo e alla sua passione come la Sacra Corona di Spine, un pezzo della Croce e un chiodo della crocifissione.

Il Presidente Macron ha dichiarato che la ricostruzione sarà opera di tutti. Nel frattempo è già partita la gara di solidarietà raccogliere i fondi necessari al restauro della cattedrale di Notre-Dame.

La cifra raccolta sino adesso si aggira intorno ai 300mila euro.

Ci vorranno circa una decina di anni per rivedere la Cattedrale di Notre-Dame nel suo antico splendore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.