Bufera su Radio Globo: “Mi fa schifo vedere i gay che si baciano”

Bufera su Radio Globo: “Mi fa schifo vedere i gay che si baciano”

La nota radio capitolina Radio Globo è nella bufera a causa delle dichiarazioni omofobe del suo speaker Roberto Marchetti durante la diretta del suo programma radiofonico “Morning Show”.

La frase omofoba: “Mi fa schifo vedere i gay che si baciano” ha scatenato la protesta di molti ascoltatori e in particolare gli attivisti del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli che attraverso la loro pagina ufficiale Facebook hanno dichiarato che: “Abbiamo chiesto ufficialmente spiegazioni all’azienda e non mancheremo di agire in ogni modo possibile per tutelare, come abbiamo sempre fatto, il nome e i 25 anni di storia del Roma Pride. Il Pride non è, infatti, un taxi su cui farsi un giro o un menù la carte da cui scegliere quello che più aggrada, ma una manifestazione politica con rivendicazioni e valori ben chiari e in cui, chiaramente, non c’è più posto per loro”.

Radio Globo è tra i partner del Roma Pride

La notizia del caso Radio Globo è stata pubblicata da diverse testate giornalistiche come il Secolo d’Italia, La Repubblica e Gay News dove possiamo leggere la replica di Roberto Marchetti alle accuse di omofobia.

Chi l’ha detto che non lo posso dire? Qui non diamo nessun messaggio, non è un programma educativo, io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano, probabilmente perché mi immedesimo nella scena che vedo, provo un senso di ribrezzo”.

Radio Globo è corsa ai ripari, organizzando una rubrica speciale a “microfoni aperti” dove Roberto Marchetti risponderà a tutte le domande poste dagli ascoltatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.