Cagliari “Discriminate perché omosessuali”

Cagliari “Discriminate perché omosessuali”

A Venezia un giovane studente universitario è stato cacciato in maniera brusca dal proprietario di un negozio di souvenir perché gay, adesso è la volta di Cagliari dove 2 donne sono state ‘invitate’ a lasciare il bar a causa di un bacio.

La denuncia di quanto accaduto in un noto bar di Pirri (Quartiere del capoluogo sardo) è stata affidata alla pagina personale Facebook di una delle 2 protagoniste: “Siamo state invitate dalla titolare del bar a evitare ogni tipo di effusione e scambio di manifestazioni di affetto. (…) macchiarsi di omofobia è quanto meno segno di scarsa intelligenza”.

La titolare: “Io non ho nulla da dire sul fatto che siano lesbiche”

Il quotidiano locale L’Unione Sarda riporta la versione della titolare del Mondo Bar, Anna Boi che assicura: “Io non ho nulla da dire sul fatto che siano lesbiche. Non mi importa. Ma visto che questo è un luogo pubblico, dunque ho invitato le due ragazze che si baciavano in maniera troppo spinta a mostrare un po’ di contegno. Lo avrei fatto anche se si fosse trattato di un uomo e una donna. Non ci vedo nulla di strano”.

L’episodio è accaduto martedì scorso. Le 2 donne, dopo aver chiacchierato davanti ad un caffè, hanno iniziato a baciarsi con passione, facendo intervenire la proprietaria che le ha invitato a interrompere le loro effusioni.