Calcio Testa Rainbow per Nahuel Guzàm

Calcio Testa Rainbow per Nahuel Guzàm

Calcio Testa Rainbow per Nahuel Guzàm. Il Portiere della squadra argentina del Tigres e della Nazionale, Nahuel Guzàm (33 anni) è sceso in campo con la testa colorata con i colori dell’arcobaleno.

Un chiaro gesto contro l’omofobia nel calcio.

Lui stesso spiega il gesto attraverso un post sul suo profilo Instagram.

“Questo è un messaggio contro l’omofobia nella società in generale, ma soprattutto nel mondo del calcio. Anno 2020 sul Pianeta Terra. Casi di discriminazione omofoba sono ancora presenti nella nostra società e il calcio non fa eccezione. Comprendere la nostra enorme diversità sociale e promuovere i diritti per l’inclusione è un impegno di tutti”.

Nahuel Guzàm

L’omofobia nello sport e in particolare nel calcio è una piaga difficile da sradicare sia nelle società sportive, tra i giocatori e le varie tifoserie. In Italia e non solo, il gioco del calcio è visto come uno sport per soli maschi eterosessuali. Ed è per questa ragione che i coming out all’interno del calcio si contano sulle dita di una mano.

Negli ultimi anni però non sono mancate le iniziative in campo contro l’omofobia e il razzismo come indossare i lacci degli scarpini Rainbow.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.