Caso Giuseppe Brini La Lega ritira il proprio appoggio

La vicenda dell’avvocato Giuseppe Brini candidato alla carica di Sindaco di Pontedera con il Centrodestra continua a tenere banco.

Ricordo che Giuseppe Brini durante un incontro pubblico (Mandato anche in streaming) aveva detto: “Io ho quattro nipoti, ho una famiglia normale, non c’ho gay” . Frase omofoba che ha scatenato molte polemiche e imbarazzi anche all’interno della coalizione di Centrodestra. In particolare modo nella Lega.

Caso Giuseppe Brini La Lega ritira il proprio appoggio

Adesso, come riportato da GayNews, la Lega ha deciso di ritirare il proprio appoggio alla candidatura di Giuseppe Brini.

Ecco il testo della nota congiunta del Segretario Regionale della Lega, Gabriele Gabriellini e del Deputato leghista, Edoardo Ziello: “La persona di Brini non è in discussione, perché la sua preparazione tecnica e amministrativa è nota. Ma dopo le dichiarazioni che abbiamo sentito nel corso della conferenza stampa, non possiamo volgere lo sguardo dall’altra parte. E dal momento che la Lega, a differenza di altri partiti, ha il coraggio e la forza per prendere decisioni importanti e complesse, noi, per una questione di rispetto verso tutti, riteniamo che non ci siano più le condizioni per continuare con questo percorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.