Cecenia giornalista ABC a tu per tu con il capo di polizia cecena

Cecenia giornalista ABC a tu per tu con il capo di polizia cecena

Cecenia un giornalista ABC a tu per tu con il Capo della polizia cecena, autori delle terribili ‘purghe gay’ con arresti indiscriminati, torture e uccisioni di uomini gay o presunti tali.

James Longman si è recato nella Repubblica semi-indipendente di Cecenia in Russia per cercare prove dell’ultima ondata di terrore nei confronti delle persone gay.

La prima e terribile ‘purga gay’ per opera delle autorità cecene è datata 2017, quando la polizia ha radunato e torturato decine di uomini sospettati di essere gay.

A inizio gennaio scorso sono trapelate notizie di una nuova ondata di violenza nei confronti dei gay o presunti tali. Operazione condotta dalla polizia cecena. Accuse respinte come da copione dalle stesse autorità locali.

Il giornalista James Longman, durante la sua permanenza in Cecenia ha intervistato molte delle vittime degli abusi perpetrati. Oltre alle vittime, è riuscito a intervistare il Generale Apti Alaudinov Capo della polizia e di 10mila poliziotti ceceni.

Il Generale Alaudinov è tornato a ripetere la versione ufficiale che in Cecenia non esistono gay, di conseguenza non ci sono state purghe nei loro confronti.

“Per noi è del tutto folle che uno di noi possa essere gay”.

A un tratto il giornalista ha dichiarato davanti al Generale la propria omosessualità.

Non c’è problema. Nessuno ha problemi con te. Sei un ospite” ha dichiarato e poi un avvertimento alle autorità internazionali “ma allo stesso tempo non insegnarci come dobbiamo vivere”.

Casa nostra, regole nostre. Ma la società internazionale che fa?

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.