Claudio superstiste dell’omofobia!

In Russia sono in aumento i casi di aggressioni ai danni dei cittadini russi LGBT, mentre le forze dell’ordine non fanno nulla per impedire questi attacchi razzisti, anzi il più delle volte li appoggiano. Nella zona controllata dall’associazione terroristica ISIS vengono uccisi persone accusate di essere gay, in Egitto la polizia fa irruzione in una sauna e arresta i presenti con la classica l’accusa di reato di omosessualità. Anche il Brasile si è riscontrato un aumento delle aggressioni e omicidi a sfondo omofobo e l’elenco delle nazioni omofobe potrebbe continuare. Dopo le Olimpiadi invernali 2014 che si sono svolte a Sochi in Russia, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha deciso di approvare la proposta di includere la non discriminazione dell’orientamento sessuale da parte delle Nazioni candidate per ospitare la manifestazione sportiva trasformando il comma 6 in: ‘Ogni forma di discriminazione nei confronti di un Paese o di una persona per motivi di razza, religione, politica, di orientamento sessuale o altro è incompatibile con l’appartenenza al Movimento Olimpico‘. Nella sostanza tutte quelle Nazioni che discriminano i cittadini LGBT non potranno ospitare le Olimpiadi e l’Italia che si è candidata ad ospitare le Olimpiadi del 2024 rientrerà in questa speciale lista nera oppure no?

L’Italia può essere paragonata alle altre nazioni omofobe?

L’Italia è una nazione omofoba!

Stop_Omofobia

 

Venerdì sera dopo una giornata di lavoro in un negozio di parrucchieri, Claudio, un ragazzo di 22 anni si dirige a prendere il solito autobus per rientrare a casa purtroppo per lui quella fine giornata nell’arco di qualche minuti si trasforma in una scena da ‘Arancia Meccanica’ in salsa omofoba.

Due uomini presenti nell’autobus iniziano a insultarlo pesantemente chiamandolo “Frocio, finocchio devi morire, quelli come te li uccidiamo!”.

Gli altri passeggeri (l’autobus in quel momento risultava pieno) hanno girato gli occhi da un’altra parte e continuato a far finta di nulla. Nessuno di loro ha avuto il coraggio di prendere le difese di Claudio, sino al momento in cui i due omofobi sono passati all’azione pugnalandolo con crudeltà mentre il ragazzo cercava di difendersi, l’unica reazione che hanno avuto è stata quella di urlare e basta.

Claudio_vittima_di_omofobia
Claudio_vittima_di_omofobia

A quel punto il conducente dell’autobus ha aperto le porte di emergenza da dove sono scesi tutti i passeggeri e senza aspettare dell’altro tempo si scaglia contro gli omofobi salvando da morte certa Claudio. Durante l’aggressione il ragazzo ha perso un dito della mano destra che gli è stato salvato grazie all’operazione e adesso sta meglio fisicamente e durante una dichiarazione rilasciata alla stampa brasiliana Claudio da sfogo alla sua rabbia nei confronti di quella gente che nell’indifferenza assoluta non hanno fatto nulla per difenderlo mentre lui rischiava di essere ucciso da due omofobi e tutto per il fatto di essere omosessuale.

Di seguito la dichiarazione di Claudio alla stampa brasiliana:

Mancava solo un applauso a quei due. Nessuno mia ha aiutato, nessuno ha fatto nulla, tutti guardavano e nessuno faceva nulla. Sono triste per l’infortunio ma anche per lo schifo di società nella quale vivo. Sono stato picchiato e accoltellato perché ho un orientamento sessuale che la società non accetta, ma sono ancora qui. Adesso sto realizzando un’intervista con Globo per far luce sull’omofobia in Brasile.”.

L’Italia è un paese omofobo e indifferente ma se al posto di Claudio ci fosse stato un loro figlio, nipote o amico come si sarebbero comportati tutte quelle persone presenti alla vile aggressione?

Un ringraziamento va all’autista dell’autobus che ha dimostrato coraggio, senso civico e che al tempo stesso ha evitato l’uccisione di Claudio. L’omicidio di un ragazzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.