Coming out nell’Hockey danese

Coming out nell'Hockey danese
Jon Lee-Olse

Coming out nell’Hockey danese da parte del portiere del Rungsted Seier Capital, Jon Lee-Olsen.

Si tratta del primo giocatore professionistico di hockey su ghiaccio maschile danese a dichiararsi pubblicamente gay.

Jon Lee-Olsen ha dichiarato durante un’intervista al notiziario danese GO di essere pronto al contraccolpo per il suo coming out.

“Esiste il rischio che alcune persone possano insultarmi e farmi del male mentre gioco”.

Ad agosto scorso è uscito con i suoi compagni di squadra, dopo anni in cui fingeva di uscire con delle ragazze per mantenere la copertura eterosessuale. All’inizio pensava in un rifiuto da parte dei suoi compagni di squadra che invece hanno accolto con gioia la sua decisione di fare coming out.

Lui è il terzo giocatore professionista di hockey a dichiararsi pubblicamente gay dopo il canadese Brendan Burke e lo svedese Lars Karlsson, assassinato a soli 29 anni da un omofobo.

“Ora sta giocando meglio”, ha detto il suo compagno di squadra Nikolaj Rosenthal. “È come se una pietra gli fosse caduta dal cuore”.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.