Concorso Letterario/Artistico contro l’Omobitransfobia

L’Arcigay Torino e la rivista letteraria CRACK hanno indetto il primo concorso letterario/Artistico ‘Try Walkin’ In My Shoes – Parole e Immagini Contro l’Omobitransfobia’.

La partecipazione al concorso è gratuita e si potrà scegliere tra 3 sezioni: Racconti, Illustrazioni e Fotografia.

Il Concorso si svolgerà dal 09/05/2019 al 31/07/2019 compresi.

“Negli ultimi anni si verificano quotidianamente atti di violenza fisica e verbale che colpiscono, in ogni contesto, le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender, queer, intersex, asessuali, così come i migranti, le donne, i disabili, le persone di origine etnica e provenienza geografica differente, di credo religioso non maggioritario.

È in atto un vero e proprio attacco all’autodeterminazione delle persone volto ad aumentare le azioni di oppressione di chi differisce da standard imposti, a partire dal genere e dalla sua espressione.

Uno dei tanti mezzi che abbiamo per opporci e scongiurare questi atti è portarli alla luce, parlarne, discuterne per analizzarli e far emergere l’esigenza di creare contesti sempre più allargati in cui determinate pratiche oppressive non possono trovare un ambiente florido in cui svilupparsi.

Per questo la rivista letteraria CRACK e Arcigay Torino indicono un concorso nazionale di racconti, fotografie e illustrazioni inediti che abbiano come tema il contrasto all’oppressione”.

Link per il partecipare al concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.