Coppa America 2021, Luna Rossa alla prova con Ineos UK

Coppa America 2021, Luna Rossa alla prova con Ineos UK

Luna Rossa Prada Pirelli affronterà sabato e domenica lo scontro diretto con l’equipaggio britannico dell’Ineos UK

Questo week end si svolgerà lo scontro diretto tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos UK per la conquista del ‘pass’ per la finale della Prada Cup 2021 che designerà lo sfidante del Team neozelandese Emirates Team New Zeland per la Coppa America.

La prima parte della manifestazione ha visto il dominio incontrastato dei britannici di Ineos UK con 4 vittorie, seguita da Luna Rossa Prada Pirelli che ha ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte. In fondo alla classifica, gli statunitensi di American Magic con 4 sconfitte.

Leggi anche >>> Prada Cup 2021: Luna Rossa in pareggio dopo la terza giornata

Nella terza e quarta fase della competizione di vela, si svolgeranno solo gli scontri diretti tra il team italiano e quello britannico, infatti, gli statunitensi hanno comunicato che non prenderanno parte per tenare di riparare i danni allo scafo dopo la “scuffiata” rimediata nel Primo Round Robin, disputata contro Luna Rossa Prada Pirelli. In questo caso, gli statunitensi perderanno a tavolino gli scontri diretti con i britannici e gli italiani.

Il Team italiano per staccare il ‘pass’ diretto alla finale della Prada Cup dovrà per forza vincere le due sfide contro Ineos UK, in caso contrario, dovrà disputare la semifinale con il Team American Magic.

Leggi anche >>> Prada Cup: Una super Luna Rossa

Le ultime tappe della Prada Cup. Il 23 e il 24 gennaio (alle ore 4 del mattino in Italia) le sfide decisive tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos UK. Dal 29 gennaio al 2 febbraio, si svolgerà la semifinale mentre la finale andrà in scena dal 13 al 22 febbraio prossimo dove si deciderà gli sfidanti per la Coppa America 2021.

Leggi anche >>> Il Presidente Usa Biden contro la discriminazione LGBT+

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.