Corea del Nord 3 missili nel mar del Giappone

Corea del Nord 3 missili nel mar del Giappone

La Corea del Nord non smette di mostrare la sua potenza militare come monito ai suoi nemici occidentali e non (Stati Uniti d’America, Corea del Sud e Giappone).

Questa vota il Governo di Pyongyang ha lanciato 3 missili nel mar del Giappone. Lanci ancora tutti da verificare ma per il Governo di Tokyo non ha perso tempo a manifestare tutto il suo disappunto riguardo l’esercitazione militare della Corea del Nord.

Nessun danno è stato registrato nell’arcipelago, questo il comunicato del Giappone.

Esercito

Non solo il Giappone è in allarme per l’esercitazione militare condotta dal Governo di Pyongyang ma anche il suo nemico storico la Corea del Sud che ha deciso di monitorare le azioni militari dei vicini, nella speranza di scoprire la potenza e della tipologia dei missili lanciati.

Quanto riporta l’Huffington Post Italia, il Premier del Giappone Abe, durante lo svolgimento della riunione internazionale dei G20 che si sta tenendo presso Hangzhou (Repubblica Popolare Cinese) ha fatto sapere che collaborerà attivamente con la Corea del Sud per cercare di arginare la Corea del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.