Crea sito

Coronavirus e Coppa America: cancellata la tappa di Cagliari, ma si pensa al rinvio

Coronavirus e Coppa America: cancellata la tappa di Cagliari, ma si pensa al rinvio
Team Luna Rossa Prada Pirelli in allenamento a Cagliari (Foto La Nuova Sardegna)

Coronavirus e Coppa America: cancellata la tappa di Cagliari, ma si pensa al rinvio. L’ufficialità è arrivata in una Cagliari deserta a causa dell’emergenza coronavirus. Le World Series della Coppa America di vela che si sarebbero dovute svolgere nel golfo di Cagliari tra il 23 e il 25 aprile di quest’anno sono state cancellate per l’emergenza sanitaria da coronavirus.

Il comitato organizzatore ha proposto al Team Defender Zew Zealand di far slittare la manifestazione a data da destinarsi. Proposta bocciata senza se e senza ma.

Quindi capitolo chiuso?

Non proprio, infatti, il Comitato organizzatore (COR36) non si arrende e si sta muovendo per trovare una soluzione e la data ideale per lo slittamento ma come riportato dall’ANSA, il vero scoglio è il Team Defender New Zealand.

In caso di rinvio, la data più probabile sarebbe nel mese di luglio dopo lo svolgimento della seconda tappa delle gare preliminari che si svolgeranno il 4 giugno prossimo a Portsmouth (Regno Unito). Anche se questa tappa potrebbe essere a rischio perché nel Regno Unito l’epidemia di coronavirus è solo all’inizio.

Il Team Luna Rossa Prada Pirelli si dice possibilista sul rinvio della tappa di Cagliari delle gare preliminari della Coppa America 2021.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.