Coronavirus Inversione a U di Bolsonaro

Coronavirus Inversione a U di Bolsonaro

Coronavirus Inversione a U di Bolsonaro. E siamo a tre. E così dopo Boris Johnson (Premier del Regno Unito) e Donald Trump (Presidente degli Stai Uniti d’America) è arrivato il turno del Presidente del Brasile Jair Bolsonaro.

“Alcuni moriranno, è la vita”.

Presidente del Brasile Bolsonaro

Questa l’affermazione rilasciata qualche giorno fa dal Presidente brasiliano riguardo alla pandemia da coronavirus mentre invitava i suoi cittadini a continuare la vita di sempre come se niente fosse, paragonando poi il virus a un semplice raffreddore.

Adesso invece tutto il contrario. Durante il suo messaggio alla Nazione della durata di 8 minuti il Presidente Bolsonario ha dichiarato che si tratta della “più grande sfida per la nostra generazione” ammettendo che servirà “unione e collaborazione” da parte dello Stato per “salvare vite, senza perdere posti di lavoro”.

E anche che “La mia preoccupazione è sempre stata quella di salvare vite: tanto quelle che perderemo a causa della pandemia come quelle che saranno colpite dalla disoccupazione, la violenza e la fame”.

A questo punto vedremo quali misure attuerà per cercare di contenere il contagio da coronavirus in Brasile.

Ricordiamo che neppure l’altro ieri il Presidente Bolsonaro fu bandito dalle tre maggiori piattaforme social (Twitter, Facebook e Instagram) per i suoi messaggi fuorvianti riguardo al coronavirus.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.