Coronavirus Slittano i Pride di Madrid, Vicenza e Umbria

Coronavirus Slittano i Pride di Madrid, Vicenza e Umbria

Coronavirus Slittano i Pride di Madrid, Vicenza e Umbria. Ancora manifestazioni rinviate a causa del coronavirus come il Pride a Madrid. Uno dei più importanti d’Europa.

L’annuncio dello slittamento della manifestazione ‘Semana del Orgullo LGBT’ (La settimana dell’orgoglio LGBT) prevista per il 4 luglio prossimo a Madrid è stato dato dagli stessi organizzatori.

Nel comunicato di rinvio si può leggere che la marcia per l’orgoglio LGBT spagnolo si potrà svolgere “quando ci saranno adeguate condizioni di salute pubblica e sicurezza e quando ciò sarà garantito dalle autorità sanitarie e dalle forze dell’ordine”.

Ricordiamo che la situazione in Spagna sta sempre di più peggiorando. In questo periodo la Spagna ha superato i decessi registrati nella Repubblica Popolare Cinese, posizionandosi al secondo posto dietro l’Italia. I dati dell’epidemia da coronavirus sono sempre in continua evoluzione e a oggi la Spagna conta 56.188 persone contagiate di cui 4.089 decessi e 7.015 ricoverati nelle strutture ospedaliere.

Anche in Italia, poco alla volta, si sta decidendo di rinviare i vari Pride regionali. Il primo a essere rinviato è stato quello di Vicenza che si sarebbe dovuto svolgere il 20 giugno prossimo. Anche gli organizzatori dell’Umbria Pride (27 giugno) hanno preso la stessa decisione, rinviando la manifestazione per la lotta per i diritti civili delle persone LGBT+ al 2021.

Di sicuro non saranno gli unici Pride in Italia a essere rinviati al prossimo anno.  

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.