#covidhasnoborder Gli italiani all’estero lanciano l’allarme

#covidhasnoborder Gli italiani all’estero lanciano l’allarme

#covidhasnoborder Gli italiani all’estero lanciano l’allarme. Mentre l’Italia è in quarantena da coronavirus, dall’estero è stato lanciato un grido di allarme da parte dei nostri connazionali.

Dalla Spagna alla Germania per passare dalla France al resto dell’Europa, gli italiani residenti in quelle Nazioni si sentono in pericolo. Il virus continua a diffondersi rapidamente mentre le misure sanitarie per arginare il virus o sono insufficienti o nulle. Come se l’emergenza da coronavirus fosse sono nel nostro Paese.

L’hashtag #covidhasnoborder lanciato da un gruppo di italiani residenti a Barcellona (Spagna) è diventato rapidamente popolare.

“Siamo preoccupati come molti italiani all’estero per la leggerezza con cui gli altri stati stanno affrontando la situazione. Pur seguendo autonomamente le direttive italiane è difficile mantenere un metro di distanza, andare a lavoro a piedi invece che con i mezzi e convincere le persone che non si tratta di una normale febbre”.

L’appello lanciato dagli italiani all’estero

Preoccupazioni legittime visto l’alto tasso di mortalità e contagio del coronavirus e delle poche misure prese dai vari Governi.

Francia: 2.860 contagi e 61 decessi (Dati in continuo aumento)

Il Presidente francese Macron durante il suo discorso alla Nazione ha annunciato alcune misure per il contenimento del virus come la chiusura delle scuole di ogni e grado. Inoltre ha invitato gli ultra 70enni con diverse patologie a restare in casa e al tempo stesso a diminuire gli spostamenti non necessari.

Spagna: 2.965 contagi e 84 decessi (Dati in continuo aumento)

Anche il Governo spagnolo sta approvando i primi provvedimenti anti coronavirus. Anche se in ordine sparso. Vietate le manifestazioni con più di mille persone. Concesse quelle all’aria aperta se possono garantire la distanza di sicurezza di un metro. Nel frattempo tutta la famiglia Reale si è sottoposta al tampone del coronavirus. I risultati saranno resi noti a breve. Aggiornamento: La Spagna ha dichiarato lo Stato di Emergenza. I contagi sono aumentati di mille unità con 120 decessi.

Germania: 2.369 contagi e 6 decessi (Dati in continuo aumento)

In Germania le scuole saranno progressivamente chiuse su tutto il territorio tedesco. Ma per il resto i cittadini tedeschi continueranno la vita di sempre.

Questa volta lo spettro che si aggira per l’Europa è quello del coronavirus.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.