Cuba apre al matrimonio egualitario e alle adozioni

Cuba potrebbe aprire al matrimonio tra persone dello stesso sesso e all’adozione per le coppie gay

Pubblicata dal Governo cubano la bozza del nuovo codice della famiglia con la storica decisione di approvare i matrimoni e le adozioni gay. Una decisione accolta con favore e con qualche dubbio dall’intera comunità LGBT+ cubana. La riforma dovrà passare per l’Assemblea Nazionale del Potere Popolare –Il Parlamento cubano- e poi sarà sottoposto a un Referendum popolare.

Una proposta di modifica molto osteggiata dai numerosi gruppi evangelici cristiani, contrari da sempre all’approvazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso.

LEGGI ANCHE >>> CHIESA EVANGELICA LUTERANA E LA PRIMA NOMINA TRANSGENDER

La bozza riconosce il matrimonio come “l’unione volontariamente concertata di due persone aventi attitudine giuridica a essa, al fine realizzare una vita in comune, basata sull’affetto e sull’amore”. Inoltre si parla della maternità surrogata e della riproduzione assistita per le coppie dello stesso sesso. Una vera rivoluzione.

LEGGI ANCHE >>> NELLA POLONIA OMOTRANSFOBICA I PRIDE NON SI FERMANO

Suggerisci una correzione


TRAMA:Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.