Dalla Russia ‘clorata’ Vladimir Morozov

Dalla Russia ‘clorata’ Vladimir Morozov

Dalla Russia ‘clorata’ Vladimir Morozov. Una delle promesse del nuoto russo è con certezza il nuotatore Vladimir Morozov (Classe 1992). Vladimir è nato a Novosibirsk e inizia a nuotare relativamente tardi, infatti, si tuffa in piscina a 9 anni sotto la supervisione del suo primo allenatore Igor Vladimirovich Demin.

Ed è per questa ragione che i risultati tardarono ad arrivare. All’età di 14 pensa poi di lasciare il nuoto a causa dei duri allenamenti russi. A quell’età, la svolta con il suo trasferimento oltreoceano. I suoi genitori si separarono quando lui aveva 1 anno e nel 2006 la madre lo porta a Los Angeles (Stati Uniti d’America) dove si risposa. E qui, dopo un po’ di tempo riprende ad allenarsi. E il cambio di metodo di allenamento gli giova molto, infatti, nel 2010 vince il titolo di ‘Migliore Nuotatore dell’Anno’ tra gli studenti della sua scuola.

Pur vivendo negli Stati Uniti d’America e avendo avuto diverse possibilità non ha mai cambiato cittadinanza, decidendo di gareggiare per i colori nazionali russi. (Continua dopo la Gallery)

Il suo punto di forza è senza dubbio l’unione delle due scuole di allenamento e infatti, si allena sia in Russia presso il Club Volga di Volgograd sotto la guida di Viktor Avdienko e sia in America nel Club Trojan con David Salo.

Morozov è specializzato nello Stile Libero e nella Rana. A Londra 2012 ha vinto una medaglia di bronzo nella Staffetta 4×100 maschile Stile Libero ma nella sua carriera ha vinto diversi ori come agli Europei di Berlino 2014 e più recentemente a Glasgow 2018. Il meglio l’ha dato nelle competizioni Europei di Nuoto in vasca corta, dove ha collezionato 17 ori, 6 argenti e 1 bronzo.

Nel 2012 Vladimir Morozov è stato insignito della Medaglia ‘Per i Servizi alla Patria’ e del Certificato di Onore del Presidente della Russia.

Vladimir Morozov 100 free 44.95 World Record – Full Race Singapore World Cup

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.