Daniel Ricciardo Il volto sorridente della F1

Daniel Ricciardo Il volto sorridente della F1
Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo il volto sorridente della F1 (Classe 1989) è un pilota della Renault. Nato a Perth (Australia) ma di origine italiana, infatti, il padre è originario di Ficarra (Messina) mentre la famiglia della madre è di origine calabrese.

Dal 2011 nel Circus della Formula 1 ha mosso i primi passi con la scuderia spagnola HRT.  L’anno successivo è passato alla Toro Rosso (2012-2013) e in seguito alla Red Bull (2014-2018).

Dal 2019 è in forze alla scuderia francese della Renault.

I migliori piazzamenti Daniel Ricciardo li ha ottenuti con la Red Bull nel 214 e nel 2016 quando ha conquistato un ottimo 3° posto. (Continua dopo la Gallery)

Curioso il suo modo di festeggiare il podio bevendo champagne dalla sua scarpa. Inoltre è soprannominato il Tasso di miele (The Honey Badger) e come racconta lui stesso: “E’ l’animale più impavido al mondo. Quando lo guardi sembra molto carino, ma se provi a entrare nel suo territorio diventa molto feroce, non si spaventa di fronte a nulla, tigri o pitoni. Cambia molto rapidamente, ma è un bravo animale”. Animale raffigurato dietro il suo casco da gara.

Una sua caratteristica è di essere sempre sorridente (Come dimostrato dalla maggior parte delle foto) oltre a essere un vero amante degli scherzi.

La Renault Italia l’ha scelto come protagonista per il nuovo spot della Clio 2019. (Qui lo spot Ranualt France LGBT)

Suggerisci una correzione

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama:
 Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.