Disneyland Paris si prepara al suo primo Pride

Aprile è il mese internazionale dedicato al Pride e alle lotte per i diritti civili LGBT+ e
Disneyland Paris si prepara al suo primo Pride.

L’evento sarà chiamato ‘Magical Pride’ e si svolgerà sabato 1 giugno. Un evento storico per Disneyland Paris dove dall’anno scorso nei loro store si posso acquistare i famosi ‘Mickey Mouse Rainbow Love’ un cappello a forma di orecchie di Topolino con i colori Rainbow.

Negli altri Parchi a tema della Disney, questi appuntamenti a tema Lgbt+ non sono una novità, in particolare in quegli statunitensi dove ormai si sono svolti diversi Pride.

Ovviamente in Italia, l’iniziativa è stata osteggiata dall’associazione ProVita (Ultra cattolica e omofoba) che l’ha definita un atto gravissimo, affermando che questo genere di iniziative vanno a danneggiare i bambini.

Bambini che sono più interessati ad incontrare di persona i loro eroi Disney che all’odio degli adulti.

La Repubblica ricorda che la Disney non è nuova a queste azioni pro-Lgbt+, infatti, dopo il primo coming-out di un personaggio del programma teen show ‘Andy Mack’ a breve sarà trasmessa la prima comedy serie con protagoniste 2 coppie gay (Four Dads).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.