Docente Ateneo Siena e quel tweet pro-Hitler

Docente Ateneo Siena e quel tweet pro-Hitler

Docente Ateneo di Siena e quel tweet pro-Hitler che riapre la questione dell’antisemitismo e dell’apologia del Nazi-fascismo nel nostro Paese. In particolare all’interno di una delle più importanti Università italiane come quella di Siena.

Il professor Emanuele Castrucci (Docente di Filosofia del Diritto) ha pubblicato un tweet controverso accompagnato da una foto di Adolf Hitler.

“Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi Governano dominando il mondo”.

Twitter/Emanuele Castrucci

E sempre dal suo profilo social spiega poi che:

“Hitler, anche se non era certamente un santo, in quel momento difendeva l’intera civiltà europea”.

Twitter/Emanuele Castrucci

Poi poco importa se massacrava (Attraverso le camere a gas, i campi di concentramento e il suo temibile esercito) uomini, donne, bambini, anziani, disabili, disabili mentali, cristiani, oppositori politici, ebrei, zingari, LGBT e civili di ogni nazionalità. Cittadini innocenti e membri della civiltà europea.

Molti i commenti critici nei confronti del professor Emanuele Castrucci e del suo tweet a favore dell’ideologia del Nazismo e dura la presa di posizione dell’Università di Siena che tramite un comunicato ufficiale ha preso le distanze dal proprio docente. Annunciando azioni nei suoi confronti.

L’Ateneo che ho l’onore di rappresentare si è sempre caratterizzato per il forte impegno anti-fascista e combatte con forza tesi revisioniste neonaziste ed ogni forma discriminatoria nei confronti di qualsiasi popolo” queste le parole del Rettore dell’Ateneo di Siena Francesco Frati.

Suggerisci una correzione

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama:
 Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.