Elio Vito (FI): “A favore del DDL Zan”

Elio Vito (FI): “A favore del DDL Zan”
L’onorevole Elio Vito (Forza Italia)

Il fronte a favore della Legge contro l’omotransfobia poco alla volta si sta sempre di più allargando

Se la Lega e Fratelli d’Italia continuano con il loro ostruzionismo all’approvazione alla Camera dei Deputati della Legge contro l’Omotransfobia a firma del deputato Dem Alessandro Zan, il fronte a favore si sta poco alla volta allargando. E così il deputato di Forza Italia, Elio Vito (ex Ministro dei Rapporti con il Parlamento) si è pubblicamente espresso a favore del DDL Zan. Non solo, infatti, ha detto che per lui “Silvio Berlusconi non può che essere favorevole alla legge Zan”.

Leggi anche >>> DDL Zan, scontro tra Lega e Dem

In una lunga intervista rilasciata a Repubblica, Elio Vito ha dichiarato che Forza Italia dovrebbe schierarsi a favore, senza perdere altro tempo prezioso. “Alla Camera in commissione Giustizia FI si era astenuta, poi la posizione in aula fu contraria, anche se io e alcuni altri abbiamo votato a favore”. Una mossa per non spaccare il Centrodestra, in quel periodo all’opposizione.

I leghisti non vogliono neppure discuterne, e quindi metterla in calendario in commissione Giustizia a Palazzo Madama.
“Mai esistita una cosa del genere! I contrari hanno parlato di reati di opinione che la legge Zan punirebbe, ma l’unico reato d’opinione che io vedo è di impedire che il Senato esprima la sua opinione”.

Tratto da La Repubblica

Leggi anche >>> Liguria, Don Giulio: “Se non posso benedire le coppie formate da persone dello stesso sesso, allora non benedico neppure palme e ramoscelli d’olivo”

Dopo l’ostruzionismo della Lega per la messa in discussione nella Commissione Giustizia del Senato, in molti sono scesi in campo per condannare pubblicamente il gesto. I primi a protestare contro la Lega sono stati Elodie e Fedez, seguiti poi da altri artisti come Levante, Paola Turci, Michele Bravi e Mahmood, Mara Venier, Stefania Orlando, Nina Zilli, Barbara D’Urso, Achille Lauro, Laura Pausini, Emma Marrone e Tiziano Ferro. La battaglia è appena iniziata.

Leggi anche >>> In Argentina gay single adotta una bambina abbandonata

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.