Entro Luglio la Legge contro l’OmoTrasnfobia

Entro Luglio la Legge contro l’OmoTrasnfobia

Entro Luglio la Legge contro l’OmoTrasnfobia. A causa dell’emergenza da Coronavirus i lavori per la discussione della Legge contro l’OmoTransfobia si è bloccata il 30 marzo scorso.

Adesso però si riparte come annunciato il Deputato Dem Alessandro Zan e riportato dal sito Gay.it e la pianificazione del DDL che sarà discusso in aula a fine di luglio.

‹‹ Ho chiesto con forza che l’iter di approvazione riprendesse al più presto e vi è stata una risposta importante da parte della maggioranza che ha ottenuto dalla Conferenza dei Capigruppo la calendarizzazione del testo. Questa notizia arriva nella settimana in cui si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, il 17 maggio, quando, esattamente 30 anni fa l’OMS cancellò l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. L’attività legislativa concernente il contrasto al Coronavirus avrà ovviamente la precedenza, ma il Parlamento non può certo dimenticare che una emergenza non ne annulla un’altra, e si deve dare pari tutele e dignità a tutti i cittadini italiani. Il nostro è l’ultimo tra i Paesi occidentali a non avere una norma contro l’odio omotransfobico, un ritardo ormai ultra decennale, che deve finire. Nel corso delle prossime settimane ci rimetteremo al lavoro in Commissione Giustizia per approvare il testo e portarlo finalmente in Aula entro il mese di luglio››.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.