Euro 2021 con Inghilterra e Germania Rainbow

Mentre l’Italia e la FIGC continuano il loro balletto se inginocchiarsi o no contro il razzismo, l’Inghilterra e la Germania, si colorano d’arcobaleno

La partita di qualificazione per i quarti di finale Euro 2021 che si è svolta allo stadio Wembley a Londra, ha visto scendere in campo l’Inghilterra e la Germania con un tocco arcobaleno. Una partita importante e sentita da entrambe le tifoserie che in 40mila hanno tifato per le rispettive nazionali. Tra il pubblico poi nomi importanti come l’ex calciatore David Beckham, il cantante Ed Sheeran e ovviamente la coppia reale formata dai Duchi di Cambridge, William e Kate e dal primogenito George di 8 anni, il prossimo 23 luglio.

Leggi anche >>> Milano, coppia di ragazzi aggredita da un omofobo

Una partita molto combattuta che ha visto alla fine trionfare i padroni di casa con un secco 2 a 0 sui tedeschi. Vittoria che porta i Tre Leoni ai quarti di finale e un addio dei tedeschi a Euro 2021 e non solo. Entrambi i giocatori dell’Inghilterra e della Germania a inizio match si sono inginocchiati per dire no a ogni forma di razzismo.

In più il capitano della nazionale inglese Harry Kane ha indossato una speciale fascia da capitano con i colori Rainbow per lanciare un segnale contro l’omotransfobia, come ha fatto lo stesso capitano e portiere della nazionale tedesca, Manuel Neuer.

“Per celebrare la fine del Pride Month alleati e al fianco delle comunità LGBTQ+ di tutto il mondo”

England Football’s

Leggi anche >>> Stati Uniti, il pattinatore Jason Brown fa coming out

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.