Femminicidio Ana il padre dell’assassino ‘Le donne incitano con le parità e l’uomo va fuori di testa’

Femminicidio Ana il padre dell’assassino ‘Le donne incitano con le parità e l’uomo va fuori di testa’
Ana Maria Di Piazze

Femminicidio Ana il padre dell’assassino ‘Le donne incitano con le parità e l’uomo va fuori di testa’. Queste le parole del padre di Antonio Borgia (51 anni) autore dell’omicidio della giovane Ana. L’uomo si trova in carcere con l’accusa di omicidio volontario e procurato aborto.

Ana Maria Di Piazze (30 anni) è stata sgozzata dal suo amante Antonio Borgia il 23 novembre scorso a Partinico dopo una lite. La giovane vittima, madre di un bambino di 11 anni era incinta di 3 mesi del suo carnefice.

Quello che più sorprende è la dichiarazione di Vito Borgia (Padre dell’assassino) rilasciata durante la trasmissione di Mediaset ‘Mattino Cinque’ che incolpa le donne di essere loro stesse a provocare gli uomini con le loro richieste di parità e diritti.

“Prima di tutto voglio chiedere scusa alla famiglia di Ana perché sono cose che non si devono fare. Sono il papà e l’ho cresciuto con una certa educazione, ma oggi le donne incitano con la parità e fanno andare l’uomo fuori di testa. Si permettono di dire delle cose, volere, pretendere. Ed è quello che è successo a mio figlio”.

Vito Borgia a ‘Mattino Cinque’

Dichiarazioni misogine e pericolose appartenenti a un mondo arcaico e maschilista che stenta a essere eliminato dalla nostra società.

Un recente sondaggio dell’Istat ha confermato il pensiero che la colpa è sempre della donna. Il 23,9% ritiene che le donne possano provocare la violenza sessuale con il loro modo di vestire. Convinzione falsa, inoltre,  il 39,3% ritiene che le donne vittime di violenza sessuale siano in grado di opporsi e salvarsi. Cosa impossibile, vista la drammatica situazione.

Nel 2018 le donne uccise sono state 142. In aumento le denunce per violenza sessuale (+5,4%), per stalking (+4,4%) e per maltrattamenti in famiglia (+11,7%).

La maggior parte delle violenze contro le donne accade all’interno delle mura domestiche e i carnefici sono sempre mariti, fidanzati o compagni.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.