Florida, condannato il vandalo del murale ricordo della strage del Pulse

Florida, condannato il vandalo del murale ricordo della strage del Pulse
(YouTube / CBS Miami)

Il vandalo aveva agito durante una manifestazione a favore dell’ex presidente repubblicano Donald Trump

Il giudice della contea di Palm Beach ha deciso di condannare Alezander Jerich (20 anni) a scrivere 25 pagine sul sanguinario attentato al Pulse nightclub nel 2016 con un bilancio di 49 morti e 53 feriti. Uno dei più violenti attentati alla comunità LGBT+ statunitense.

La Florida contro Topolino e la matematica

Il giovane su di un camion è passato sopra il murale e frenando bruscamente l’ha rovinato lasciando i segni degli pneumatici.

L’atto è accaduto a giugno dell’anno scorso e Jerich è stato denunciato e arrestato grazie a un video, diventato rapidamente virale. A marzo di quest’anno è stato lo stesso Jerich si è dichiarato colpevole.

Stati Uniti, via libera nei passaporti l’opzione X

I procuratori hanno chiesto al tribunale la condanna a 30 giorni di prigione, 5 anni di libertà vigilata e a un periodo di servizi sociali per la comunità. Mentre la difesa, tramite l’avvocato Robert Pasch chiede solo 3 anni di libertà vigilata e servizi sociali.

Il luogo della strage del Pulse è diventato un memoriale nazionale. Grazie a una Legge promossa nel giugno scorso a firma dell’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.