Florida, i repubblicani nuovamente all’attacco dei giovani trans

Florida, i repubblicani nuovamente all’attacco dei giovani trans

Dopo l’approvazione della Legge ‘Don’t Say Gay’ i repubblicani della Florida si apprestano a un nuovo divieto per i giovani transizione

Randy Fine – repubblicano – attraverso il suo profilo social ha annunciato la sua intenzione di promuovere una Legge per rendere illegale ai genitori e medici di fornire assistenza sanitaria per l’affermazione del genere ai minori trans.

Una Legge che renderebbe la fornitura di cure specializzate per i minori trans – farmaci e interventi chirurgici – un “reato di abuso di minori”. Reato punibile con una pena detentiva e per i medici anche la perdita della licenza medica.

Il Governatore della Florida ha firmato la Legge omofoba ‘Don’t Say Gay’

Un atto deliberato e violento che colpisce la comunità LGBT+ della Florida, in particolare, la fascia più debole dei minori.

Una deriva anti LGBT+ che non riguarda solo lo Stato della Florida ma gli Stati Uniti d’America. L’American Medical Association (AMA) ha denunciato i molti tentativi fatti dai legislatori per vietare l’assistenza medica necessaria per i giovani trans statunitensi. Le conseguenze – secondo l’AMA – alla rinuncia alle cure sarebbe devastante per la salute fisica e mentale dei giovani trans.

Torino, ragazzo tenta il suicidio a causa dell’omofobia dei genitori

Secondo uno studio recente pubblicato dalla rivista JAMA Opean Network i giovani trans che hanno ricevuto l’assistenza sanitaria di genere, hanno minore probabilità di avere avuto tentato il suicidio o di soffrire di depressione nell’anno successivo alle cure.

Una degenerazione dovuta alla precedente amministrazione Trump.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!