Fondato il Partito Gay, Solidale, Ambientalista e Liberale

Fondato il Partito Gay, Solidale, Ambientalista e Liberale

Oggi è stato fondato il Partito Gay, Solidale, Ambientalista e Liberale che spera di arrivare presto in Parlamento per una forte rappresentanza LGBT+

Qualche giorno fa l’annuncio della discesa in campo e oggi (19 novembre) il battesimo del nuovo soggetto politico ‘Rainbow’. Alla conferenza stampa del Partito Gay, Solidale, Ambientalista e Liberale erano presenti il fondatore Fabrizio Marrazzo (Gay Help Line 800 713 713 e Gay Center), Claudia Toscano (già attivista AGEDO – Associazione di genitori, parenti e amici di LGBT+) e Vittorio Tarquini (giovane attivista trans).

Leggi anche >>> Pastore evangelico accusava i gay del Covid19: Deceduto per Coronavirus

L’obiettivo del Partito Gay? La partecipazione alle prossime elezioni amministrative per poi puntare al Parlamento. Secondo uno studio (EuroMediaResearch) la comunità LGBT+ italiana sarebbe intorno al 12,8% dell’intera popolazione. Quindi un bacino da cui attingere i voti e secondo i pronostici dichiarati dallo stesso Partito si potrebbe partire da un 6% a livello nazionale per raggiungere il 15%. 

Proprio in questo periodo di emergenza e pandemia riteniamo che Noi LGBT+ (lesbiche gay bisex e trans) non possiamo più delegare le nostre istanze a terzi e allo stesso tempo possiamo essere una forza propositiva per il Paese.

L’ONU ha affermato che la nostra comunità sarà tra quelle più colpite dalla crisi economica causata dal Covid, perché di fatto non abbiamo tutele idonee né per noi come singoli studenti, lavoratori, autonomi, imprenditori, disoccupati, pensionati, né per le nostre famiglie Arcobaleno.

(…) Negli anni abbiamo tentato, prima di esprimere il nostro voto, di far comprendere alle forze politiche quali fossero le principali emergenze socio- economiche avvertite dalla comunità LGBT+ e non solo, ma abbiamo trovato interlocutori inadeguati o inaffidabili.

Estratto della conferenza stampa di Fabrizio Marrazzo -Partito Gay, Solidale, Ambientalista e Liberale-

Leggi anche >>> Nevada nozze gay in Costituzione

Il nuovo Partito non si occuperà esclusivamente della comunità LGBT+ :

 Vogliamo una società:

–      Solidale, non intesa come assistenzialismo, ma come sostegno per ripartire, senza però lasciare nessuno solo

–      Ambientalista, per un ambiente come risorsa perché ambiente, impresa e lavoro devono progredire insieme e non contrapposti

–      Liberale, perché in qualsiasi famiglia nasciamo chiunque deve ambire a poter raggiungere i propri traguardi, grazie ad uno stato che dovrebbe dare opportunità e non burocrazia e tasse che finiscono in sprechi, mala gestione e corruzione.

Leggi anche >>> Storico coming out nei Griffin –Rischio spoiler-

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.