Forza Nuova vuole abolire la Legge sull’aborto (Legge 194)

Il ‘Corteo Transfemminsita’ organizzato per oggi dalle attiviste di Non Una di Meno come risposta alla marcia di chiusura di domenica del Congresso Mondiale delle Famiglie, sfilerà per le vie di Verona.

Nel corteo saranno presenti anche la CGIL, l’ARCI, l’ANPI, la Rete Lefort per la tutela dei diritti LGBTI, D.i.r.e. Donne in Rete contro la Violenza, Famiglie Arcobaleno, Libera, Se Non Ora Quando e altre organizzazioni.

Il Congresso di Verona vuole distruggere la Legge 194, sull’interruzione volontaria di gravidanza, e non glielo faremo fare”.

Parole profetiche, visto come riporta La Stampa, il coordinatore del Nord per Forza Nuova (Organizzazione di estrema destra) Luca Castellini si è fatto promotore del comitato referendario per l’abolizione della Legge sull’aborto, operazione fatta insieme a Pietro Amedeo (Segretario Provinciale di Forza Nuova Verona).

Sappiamo benissimo che questo referendum non riuscirà mai a vedere la luce ma potrebbe aprire una battaglia su altri fronti come le unioni civili LGBT e simili.