Fuggiaschi a 5Stelle e l’asilo politico leghista

Fuggiaschi a 5Stelle e l’asilo politico leghista
Andrea Crippa (Lega)

Il Governo PD-M5S sta avendo una nascita molto travagliata. Tra colpi di scena, proteste da entrambe le parti e ultimatum non manca mai il colpo di scena come nelle migliori soap opera. E in attesa che gli iscritti del Movimento Cinque Stelle decidano il futuro dell’alleanza, alcuni parlamentari a 5Stelle sarebbero tentati a cambiare casacca pur di mantenere il proprio scranno politico. Anche a costo di votare No al Conte Bis.


Fantapolitica? Tentativi per spaccare il Movimento? Forse ma di certo non sarà l’ultimo episodio di un cambio di casacca per conservare lo scranno.

Fuggiaschi a 5Stelle e l’asilo politico leghista

“Ci hanno contattato nove senatori M5S. Se gli diamo un seggio, votano No a Conte”.

Andrea Crippa (Lega)

Questa la dichiarazione, riportata dall’AdnKronos del deputato Andrea Crippa in quota Lega.

Nessun tradimento da parte dei parlamentari 5Stelle

Accuse pesanti che non sono piaciute al Movimento Cinque Stelle. Infatti, la risposta è stata affidata a Paola Taverna.

“Dopo che il suo leader Matteo Salvini ha fatto cadere il governo Conte tra un mojito e una ballatina con una cubista sulla spiaggia, fuorché poi tornare sui propri passi quando ha capito che non poteva decidere tutto da solo essendo in una Repubblica parlamentare, Crippa si lancia in annunci fantapolitici. Il vicesegretario della Lega sarebbe stato addirittura cercato da nove senatori del MoVimento 5 Stelle che, disperati, si sarebbero rivolti a lui per fare cosa? Entrare nella Lega? Forse ha capito male… oggi per cosa si può chiamare la Lega? Forse per avere una mappa dei barman che fanno meglio il mojito? Per avere informazioni su una festa in riva al mare? Per ottenere il contatto di un deejay? Ci dispiace per Crippa e per la Lega che, dopo il disastro estivo di Salvini, ha cercato in tutti i modi di correre ai riparti con proposte vergognose. Stiano tranquilli, il Movimento 5 Stelle è compatto. E sicuramente non è in vendita”.

Paola Taverna (Movimento Cinque Stelle)

Il deputato leghista precisa che i casi saranno vagliati caso per caso. La battaglia tra Lega e 5Stelle si fa sempre più cruenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.