Gemelle di 23 anni transgender cambiano sesso assieme

Nate in un corpo maschile, ma sempre donne e così due gemelle decidono di fare assieme il grande passo verso la loro nuova vita

Al loro diciottesimo compleanno, Giulio e Guido hanno deciso di farsi chiamare Giulia e Gaia e come da loro stesse riferito al chirurgo Andrea Cocci: ‹‹ Siamo nate in corpi maschili ma entrambe ci siamo sentite femmine da sempre, da quando abbiamo ricordi››.

E adesso a 23 anni l’ultimo passaggio, il cambiamento di sesso chirurgico. Intervento che sarà eseguito presso l’ospedale fiorentino di Careggi dall’equipe guidata da Marco Carini di cui fa parte il chirurgo Andrea Cocci. SI tratta di un intervento complicato, a causa della forma di coagulopatia di cui soffrono le due ragazze.

Leggi anche >>> Olanda anche per i reali il matrimonio gay

Giulia e Gaia hanno iniziato il loro percorso di transizione come prevede la Legge italiana, dai 18 anni con le terapie ormonali poi un percorso psicologico e dopo il via libera dal giudice si sono messe in lista d’attesa per l’intervento chirurgico.

‹‹ È una giornata da festeggiare. Abbiamo fatto una scelta molto libera, la nostra famiglia ci ha supportato in questo nostro progetto, poi essendo gemelle ci siamo sempre aiutate e fatte forza a vicenda››.

Leggi anche >>> Tom Daley e il coming out con i nonni

Foto di SatyaPrem da Pixabay

Suggerisci una correzione


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’ 

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.