Giornata mondiale contro la violenza sulle donne Lo spot di Arcigay

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne Lo spot di Arcigay

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne Lo spot di Arcigay.
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne e in quest’occasione l’Arcigay ha creato uno spot di sensibilizzazione contro questa piaga sociale.

Questo spot è contro ogni forma di violenza nei confronti non solo delle donne ma anche delle lesbiche, con disabilità, bisex e nei confronti delle persone trans.

Il progetto è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento Pari Opportunità) ed è stato realizzato oltre che da Arcigay anche da La Cicloide e da Artsmedia.

L’urgenza di riflettere su questo tema è nata dalla consapevolezza che le donne, che non si conformano alle aspettative sociali e culturali legate a un modello etero-normativo, sessista e genderista di sessualità, risultano, essere maggiormente esposte a processi di stereotipizzazione, pregiudizio, stigmatizzazione e discriminazione che spesso sfociano in diverse forme di violenza (verbale, fisica, diretta, indiretta, vittimizzazione primaria e secondaria).  L’obiettivo della campagna è sensibilizzare alla presa in carico collettiva del tema, troppo spesso ignorato, della violenza che colpisce le donne lesbiche, bisessuali, trans* e con disabilità, e richiamare alla responsabilità sociale di compiere azioni quotidiane non violente che cambiano il destino delle persone

(Natascia Maesi, responsabile politiche di genere nella segreteria nazionale di Arcigay).

Questo progetto è stato coordinato da Natascia Maesi (Arcigay) e con il supporto di un comitato scientifico formato da Felice Di Lernia, Alessandro Taurino e Valentina Lomuscio (La Cicloide), e da Marilena Inchingolo e Donato Barile (Artsmedia).

Maggiori informazioni su http://www.femminilipluraliirregolari.it/

Suggerisci una correzione

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne Lo spot di Arcigay

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.