Halloween e 10 spettri VIP

La notte di Halloween. La notte dell’anno in cui le anime ritornano sulla terra mentre i bambini con indosso “terrificanti” costumi passano di casa in casa per fare il loro “dolcetto o scherzetto”.
Halloween è una tradizione anglosassone, di lontana origine celtica festeggiata nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America che con l’andare del tempo si è trasformata (Come tutte le altre feste religiose e laiche) in un evento commerciale, diventando di uso e consumo anche in altre Nazioni come l’Italia.

Oggi è la giornata ideale per raccontare di luoghi infestati da personaggi famosi che non ci sono più ma che “sembrerebbe” non averci lasciato.

Zucche di Halloween
Zucche di Halloween

Marilyn Monroe, la famosa attrice statunitense deceduta nel 1962 a soli 36 anni, infesterebbe non uno ma ben 3 luoghi a lei molto cari in vita: la sua abitazione a Brentwood, California (Stati Uniti), una camera all’Hollywood Roosevelt Hotel e più precisamente la numero 246 (In questo caso alcuni testimoni affermano di aver intravisto il suo riflesso nello specchio) e naturalmente non poteva mancare all’elenco il cimitero Pierce Brothers Westwood Village di Los Angeles (Stati Uniti) dove riposano le sue spoglie mortali.
La showgirl Anna Nicole Smith continua a vagare per i corridoi dell’albergo in cui ha perso la vita nel 2007 (39 anni) ovvero nel Seminole Hard Rock Hotel & Casino. La destinazione dell’anima tormentata della Smith sarebbe la sua vecchia suite in cui si “uccise” con un’overdose di farmaci che nel corso degli anni è stata ristrutturata.
Lo spettro della cantante britannica Amy Winehouse avrebbe fatto fuggire una vittima eccellente. Il cantante dei Libertines, Pete Doherty avrebbe deciso di cambiare aira, trasferendosi a Parigi, subito dopo l’incontro con lo spettro della sua collega Amy Winehouse. Visti gli alti consumi di alcool e di droghe da parte di Pete Doherty, forse il suo trasferimento è da imputare a visioni “allucinogene”. La giovane cantante è deceduta nel 2011 (28 anni) nella sua abitazione londinese a causa di uno shock denominato “Stop and Godovuto a una massiccia assunzione di alcool dopo un lungo periodo di astinenza. Un destino scritto nel suo stesso cognome, infatti, la traduzione di Winehouse è cantina! 
Il carcere fortezza più famoso al mondo Alcatraz “ospita”, secondo le voci, lo spettro di un suo illustre ospite, il famigerato gangster di origini italiane Al Capone conosciuto anche come Scarface Al. Il mandate della famosa strage di San Valentino, il padrone indiscusso della città statunitense di Chicago,arrestato dopo anni per evasione fiscale. Dopo un primo incarceramento nel carcere di Atlanta in Georgia, nel 1934 fu trasferito nel nuovo carcere di Alcatraz, dove rimase per diversi anni, sino alla sua scarcerazione anticipata per motivi di salute (In carcere gli fu diagnosticata una forma di sifilide) e per buona condotta.Morì a soli 38 anni nella sua casa di Miami a causa della degenerazione della malattia ma è stato visto nella sua cella di Alcatraz intento a suonare il banjo e spaventare i visitatori della struttura storica. 

Uno dei più famosi spettri degli Stati Uniti d’America è quello del 16° Presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln e “infesterebbe” niente meno che la Casa Bianca. I molti ospiti stranieri e non solo, hanno raccontato i loro incontri notturni con l’ex Presidente, uno di questi fu l’ex Primo Ministro britannico Winston Churchill. Winston Churchill si trovava ospite alla Casa Bianca e l’ho incontrò dopo essere uscito dalla vasca da bagno, nella “Camera Lincoln”. Su Abraham Lincoln si racconta inoltre che durante la presidenza ebbe la premonizione della sua stessa morte per omicidio.

Halloween_2
Halloween_2
Orson Wells, famoso regista statunitense, infesterebbe una nota pasticceria di Losa Angeles, un tempo suo ristorante preferito. Forse per lui quello è l’inferno, poiché in vita era un uomo amante della buona cucina e ritrovarsi per l’eternità in una pasticceria senza poter toccare, sarebbe una vera condanna in perfetto stile dantesco.
La coppia di ladri più famosa al mondo Bonnie e Clyde infesterebbero diversi luoghi. Secondo alcune fonti Bonnie sarebbe impegnata a “comparire”! Nell’atrio del Baker Hotel in Texas ma in molti affermano che la coppia (Uccisi nel 1934 durante una sparatoria con le autorità) seguano il “loro” vecchio percorso delle loro rapine.
 

La diva statunitense Joan Crawford, in vita viveva già in una casa infestata dagli spiriti che dal 1977,ebbe uno spettro in più, infatti, a quell’allegra combriccola dell’aldilà si (Vocifera) unì lo spettro della Crawford. Grazie a lei e ai suoi nuovo amici, riuscì a spingere i successivi inquilini della sua villa californiana al divorzio e anche all’alcolismo. Gli ultimi avvistamenti risalgono ai primi degli anni ’90 cessati dopo un esorcismo. 

Halloween_1
Halloween_1
L’anima della diva di Hollywood Lucille Ball  (Famosa per aver interpretato la sitcom Lucy ed io in origine I Love Lucy) è tutta casa e lavoro. Secondo alcune fonti, infatti, infesterebbe la sua vecchia abitazione a Beverly Hills in California (Stati Uniti) dove avrebbe disturbato molte volte i suoi vicini di casa e anche gli studi cinematografici della Paramount.
Anche l’attrice statunitense Jean Harlow, non sarebbe andata incontro alla luce in fondo al tunnel ma continua a infestare la sua vecchia dimora. Durante gli anni ’70, un famiglia che vive nella casa, affermò di aver udito dei lamenti di una donna che sussurrava: “Per favore aiutatemi”. 
Alla fine siamo a Halloween e… “dolcetto o scherzetto”?
Fonte: Google News; Yahoo Cinema; Verosimilmente Vero Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.