Hong Kong NO al Matrimonio egualitario

Hong Kong NO al Matrimonio egualitario

Hong Kong dice NO al Matrimonio egualitario. Il Tribunale di 1° grado ha confermato il suo NO al matrimonio (E a qualsiasi altra forma di partenariato civile) tra persone dello stesso sesso.

Tutto era partito da un ricorso presentato da una cittadina lesbica contro la normativa vigente, ritenuta in netto contrasto con i diritti costituzionali di Hong Kong.

Purtroppo il Tribunale si è espresso contro, affermando che il Governo non è tenuto a riconoscere le unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Nell’ex colonia britannica (Adesso a regime speciale nella Repubblica Popolare Cinese) i rapporti tra persone dello steso sesso sono stati depenalizzati solo nel 1991.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti