Idaho, ‘John Doe’ contro i ‘crimini contro natura’

Idaho, ‘John Doe’ contro i ‘crimini contro natura

Idaho (Stati Uniti d’America) citato in giudizio da ‘John Doe’ contro una vecchia Legge che punisce i cosiddetti ‘Crimini contro Natura’

Un cittadino dello Stato americano ha presentato, sotto pseudonimo una denuncia contro una vecchia Legge dello Stato che punisce i rapporti sessuali (or*le e an*le) consenzienti, compresi quelli tra marito e moglie consumati all’interno delle proprie abitazioni.  I colpevoli di questi reati, poi sono obbligati a registrarsi come ‘autori di crimini sessuali’.

Leggi anche >>> Il Presidente degli Psicologi Italiani sul DDL Zan: “Vivo Sostegno, ci auguriamo rapida approvazione”

La vicenda di ‘John Doe’ è abbastanza semplice. Circa 20 anni fa si dichiarò colpevole in Texas di ‘Crimini contro Natura’ fatti con la moglie e adesso, dopo essere uscito di prigione nell’Idaho (crimine non collegato) si è visto costretto a registrarsi come ‘autore di crimini sessuali’ anche se compiuti in un altro Stato.

Una decisione che comporta, anche la pubblicazione della sua foto e del suo indirizzo di casa sul sito web degli autori di reati sessuali. Ecco il perché della causa legale contro lo Stato dell’Idaho e questa anacronistica Legge.

Leggi anche >>> L’attore Francois Arnaud: “Sono bisex”

L’associazione ACLU Idaho ha dichiarato che questa Legge, non solo in Idaho ma anche in altri Stati è utilizzata per criminalizzare gli atti sessuali tradizionalmente associati all’omosessualità, infatti: “Dal 1955 al 1957, lo statuto del crimine contro la natura dell’Idaho è stato il principale strumento legale per l’affare ‘The Boys of Boise’, una delle più virulente caccia alle streghe anti-gay nella storia statunitense. Lo statuto sui crimini contro la natura dell’Idaho rimane praticamente invariato“.

Leggi anche >>> “Venere è un ragazzo” un gioiello LGBT+

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.