Il Brasile non si ferma: “Alcuni moriranno, è la vita”

Il Brasile non si ferma: “Alcuni moriranno, è la vita”.
Presidente del Brasile Jair Bolsonaro

Il Brasile non si ferma: “Alcuni moriranno, è la vita”. Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro continua imperterrito a non bloccare il Paese per fronteggiare l’emergenza da coronavirus. Emergenza globale che sta causando migliaia e migliaia di decessi.

“Alcuni moriranno, è certo. Mi dispiace ma è la vita. Però non si chiude una fabbrica di automobili perché ci sono morti negli incidenti stradali”.

Jair Bolsonaro Presidente del Brasile

Stessa strategia inizialmente utilizzata da due suoi colleghi: Boris Johnson (Premier del Regno Unito) e Donald Trump (Presidente degli Stati Uniti d’America).

Strategia subito abbandonata per il blocco totale dopo l’aumento dei contagi e dei decessi nei rispettivi Paesi.

Il Presidente brasiliano mette anche in dubbio i dati dei contagi e dei decessi registrati dalle autorità a San Paolo (Epicentro dell’epidemia in Brasile).

La cura del Presidente Bolsonaro contro il coronavirus? “Il Lavoro. Chi può lavorare ci vada, non può nascondersi a casa in quarantena per chissà quanti giorni”.

Il Governatore delle Stato di San Paolo, Joao Doria è stato oggetto di attacchi da parte del Presidente per le misure di quarantena che ha imposto per contenere il coronavirus.

Accuse respinte al mittente: “Forse sbaglia la metà del mondo che sta rinchiusa in casa, e ha ragione solo lui. Dobbiamo arrivare a 5mila morti per capire che spingere la gente ad uscire di casa è un errore?”.

Alla fine il Brasile ha due problemi: il coronavirus e il Presidente Bolsonaro.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.