Il Cagliari Calcio in campo contro l’omotransfobia e la bifobia

Il Cagliari Calcio in campo contro l’omotransfobia e la bifobia

Il 17 maggio si svolgerà la ‘Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia’ e per quella giornata, il Cagliari Calcio sarà ‘Rainbow’

Domenica il Cagliari Calcio scenderà in campo contro il Milan indossando delle speciali maglie: lo stemma dei 4 mori sarà circondato da una bandiera ‘Rainbow’, simbolo del Movimento Internazionale LGBT+. E tutto a sostegno della ‘Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia’, istituita in 130 Paesi dal 2004.

Leggi anche >>> Omofobia in famiglia, Chiara costretta a fuggire di casa

Non solo le maglie da gioco ma come si può leggere nel sito ufficiale del Cagliari Calcio: “Le attività inizieranno già da oggi: in settimana le ragazze e i ragazzi del Settore giovanile hanno partecipato a degli incontri educativi tenuti dagli psicologi ed educatori della Società, Fabio Zarra e Virginia Marino. Al termine ognuno di loro ha potuto scrivere il proprio messaggio contro l’omofobia e in favore dell’uguaglianza di tutte le persone”.

Inoltre, al Centro Sportivo di Assemini, tutte le bandierine del calcio d’angolo, saranno ‘Rainbow’.

Leggi anche >>> DDL Zan, il 15 maggio tutti in piazza

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.