Il calciatore Josh Cavallo terrorizzato dal Qatar omofobo

Il calciatore Josh Cavallo terrorizzato dal Qatar omofobo

Dopo il recente coming put, il calciatore Josh Cavallo non nasconde il terrore di giocare i Mondiali 2022 in Qatar

Nonostante il coraggio nel coming out – l’unico calciatore dichiaratamente gay ancora in attività – ha ammesso di temere per la sua sicurezza durante i Mondiali di Calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar – come riportato da Pink News. Il Qatar è nazione araba in cui l’omosessualità maschile è illegale e punita con multe, pene detentive e anche con la pena di morte secondo i dettami della Sharia.

Leggi anche >>> Joshua Cavallo: ‹‹ Sono un calciatore e sono gay››

Nel podcast ‘Today in Focus’ del The Guardian, Josh cavallo ha dichiarato che: ‹‹ Ho letto qualcosa sulla falsariga del fatto il Qatar dà la pena di morte per i gay, quindi è qualcosa che mi spaventa molto ed è per questo che non vorrei davvero andare in Qatar››.

Secondo un rapporto di Human Dignity Trust, diversi articoli del Codice Penale dello Stato arabo, puniscono le relazioni tra persone dello stesso sesso con un massimo di 7 anni di carcere, anche se i tribunali della Sharia potrebbero tecnicamente anche decidere per la pena di morte, anche se fino ad oggi non ci sono stati casi di applicazione di condanne a morte.

Leggi anche >>> La Marina Militare statunitense rende omaggio all’attivista Harvey Milk

Sempre nel podcast del The Guardian, Josh Cavallo ha rivelato di essere stato contattato da altri calciatori segretamente gay che vorrebbero fare pubblicamente coming out, tra cui anche calciatori professionisti.

‹‹ E guarda, è qualcosa che non puoi affrettare. [Io dico] vuoi essere te stesso, e alla fine della giornata non ero felice e ora guardami, sono onestamente in cima al mondo. A loro piace il suono di questo e dicono: ‘Josh, non l’ho mai provato prima e voglio farlo’. Ed io dico: ‘È nelle tue mani, è il tuo viaggio e c’è una luce alla fine del tunnel. Non pensavo che ci fosse, ma c’è sicuramente››.

Josh Cavallo

Leggi anche >>> Premier League: ‹‹ Sono gay ma ho il terrore che lo scoprano››

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.