Il Crime City Comics e Dylan Dog

“Giuda Ballerino”. 

 Tutti i fan dell’Indagatore dell’Incubo si ritroveranno a Castiglione dei Pepoli nei 3 giorni di eventi dedicati alla narrativa per immagini e al divertimento in genere.
La manifestazione “Crime City Comics: Dylan Dog” che si terrà nelle giornate del 10, 11 e 12 luglio 2015 è stata organizzata dall’Associazione Culturale Officina>15 in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e il contributo dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e del Comune di Castiglione dei Pepoli è interamente dedicata a Dylan Dog, famoso personaggio dei fumetti di casa Bonelli creato da Tiziano Sclavi e offrirà mostre, ospiti in conferenze, feste, spettacoli e un concorso tutto incentrato sulla figura dell’Indagatore dell’Incubo.

C_C_C_2015
Crime City Comics 2015

Il personaggio di Dylan Dog è il personaggio principale della seria a fumetti horror edito dalla Sergio Bonelli Editore, ideato e costruito da Tiziano Sclavi sulla base del personaggio di John Silence dello scrittore inglese Algernon Blackwood.

Il nome del personaggio è stato ripreso dal poeta Dylan Thomas ma era anche il nome utilizzato dallo stesso Tiziano Sclavi che utilizzava dare in via provvisoria ai suoi personaggi nelle prime fasi della loro realizzazione ma nel caso di Dylan Dog il nome gli è rimasto.

Il personaggio di Dylan Dog sono ispirate all’attore britannico Rupert Everett su esplicita richiesta dello stesso Tiziano Sclavi. 

Ecco il programma della 3 giorni della manifestazione “Crime City Comics: Dylan Dog”.

Crime_City_Comics_2015_1
Crime_City_Comics_2015_1

Venerdì 10 luglio 2015:
Seconda edizione del concorso musicale “Il Trillo del Diavolo – Rock Contest” in cui si 4 gruppi musicali accederanno alla finale grazie al voto online basato sul numero totale, di “Mi piace” (Facebook e Twitter) e da una giuria interna all’organizzazione.

Sabato 11 luglio 2015:
Terza edizione del concorso “There Will Be Ink – 24h Comics Contest” (Piazza della Libertà alle ore 14) dove i giovani talenti o aspiranti fumettisti si sfideranno nella creazione di un fumetto completo di 3 tavole in sole 24 ore. Tutti i lavori in gara saranno valutati da una giuria composta da tutti gli ospiti della Sergio Bonelli Editore e i vincitori saranno premiati domenica 12 luglio 2015.

La serata di sabato sarà dedicata alla “Notte Nera”.

Alle ore 21e30 “In quel preciso momento” un omaggio a Dino Buzzati della compagnia Non Solo Ragionieri”.

Alle ore 22e20 “Zombie Invasion” a cura della Zombie Walk Bologna e seguirà, al Parco della Rimembranza il concerto Miotic Acoustic Live; Performance disegno live degli Autori; Esibizione del gruppo Contessa & The Squires, Rock’nRoll/Horrorbilly. E a fine serata il dj set. 

Domenica 12 luglio 2012:
Concerto dei RIFKIN KAZAN nel Parco della Rimembranza e alle ore 21e30 sarà effettuata la proiezione del documentario su Tiziano Sclavi (Padre di Dylan Dog) “Nessuno Siamo Perfetti” del regista Giancarlo Soldi, ospite pure lui alla manifestazione.

Durante la manifestazione “Crime City Comics: Dylan Dog” sarà presentato un elegante catalogo intitolato “Blackstage” che racconterà i “dietro le quinte” della lavorazione degli albi di Dylan Dog.

Per maggiori informazioni relative alla manifestazione “Crime City Comics: Dylan Dog”:

http://www.crimecitycomics.com 

Ass.ne Culturale Officina>15 e-mail: info@crimecitycomics.com 

mob. 338 5690164 

Fonte: Google News; Wikipedia Italia; Adnkronos; Verosimilmente Vero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.