Il ‘falso’ coming out di Paola Egonu

Il ‘falso’ coming out di Paola Egonu

Quando si tratta di personaggi famosi (In modo particolare per il genere maschile) la prima domanda che si pone il pubblico è: ‘Sarà gay?’.

La pallavolista Egonu e la sconfitta con la Serbia

Il coming out dei personaggi famosi, il più delle volte, aiuta la comunità LGBT nella sua battaglia per i diritti civili. Dico alcune volte perché in certi casi, i coming out potrebbero essere pilotati per scopi pubblicitari dopo anni di dichiarazioni di eterosessualità. Pilotati il più delle volte dai manager delle personalità pubbliche.

Un ‘falso’ comin out?

La giovane pallavolista della Nazionale Italiana Paola Egonu (19 anni) durante un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato come ha affrontato la sconfitta in finale contro la Serbia (L’Italia ha conquistato una medaglia d’argento).

Mi ha consolata la mia fidanzata

Sono tornata in albergo e ho chiamato la mia fidanzata. Piangevo e lei mi ha consolata, ma ha detto che le sconfitte faranno male, ma sono lezioni che vanno imparate. E che ci avrei sofferto, però, poi sarei stata meglio”. Questo quanto dichiarato da Paola Egonu  alla giornalista del Corriere della Sera.

Coming out: si o no?

In molti hanno definito la risposta come un coming out e se non fosse così? Durante l’intervista, la giornalista ha domandato all’atleta la sua reazione alla sconfitta in semi finale contro la Serbia e Paola Egonu ha semplicemente raccontato quell’evento. Nessuna domanda specifica sulla sua sessualità.

La normalità di Paola

Nessun coming out ma solo la normalità di una ragazza. Una normalità che manca nel nostro Paese (Sempre più omofobo e razzista) e anche nel mondo LGBT.  Alla fine Paola Egonu è una grande atleta italiana e al tempo stesso una ragazza di 19 anni con la sua vita, i suoi sogni e i suoi amori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.