Il Municipio 8 (Milano) intitolerà i giardini a Harvey Milk attivista LGBT+

Il Municipio 8 (Milano) intitolerà i giardini a Harvey Milk attivista LGBT+

Al Municipio 8 il Centrodestra sulle barricate contro la decisione della Giunta di intitolare i giardini all’attivista per i diritti civili LGBT+ Harvey Milk

La giunta del Municipio 8 di Milano, aveva approvato una delibera in cui si decideva di intitolare i giardini di Piazza IV Febbraio (zona Fiera) a Harvey Milk, attivista per i diritti civili LGBT+, ucciso il 27 novembre 1978 all’interno del Consiglio Municipale di San Francisco – di cui era il primo consigliere dichiaratamente gay – per mano di Dan White – ex membro dell’istituzione comunale – con cui si era scontrato più volte. In quell’attentato, oltre a Milk fu ucciso anche il sindaco George Moscone.

Il Comune di Maruggio dove è in ‘vigore’ il DDL Zan

La delibera – approvata dalla Giunta – una volta arrivata in Consiglio di Municipio il Centrodestra ha fatto le barricate presentando ben 264 emendamenti con relativi nomi in netta contrapposizione a Harvey Milk. Quei 264 nomi non sono altri che tutti i Papi della storia della Chiesa Cattolica da Lino (successore di Pietro) a oggi. A questo punto – come riportato da Milano Today – la delibera è stata ritirata e inviata a Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano.

La Marina Militare statunitense rende omaggio all’attivista Harvey Milk

Il Portavoce dei Sentinelli di Milano, Luca Palladini ha così commentato quanto accaduto al Municipio 8: ‹‹ La Destra ha tentato di boicottare la discussione presentando emendamenti affinché quei giardini fossero intitolati con i nomi dei 264 Papi esistiti nella storia della Chiesa cattolica. Questa è la Destra a Milano. Mettere in contrapposizione strumentale un uomo coraggioso che si è battuto per i diritti civili e la religione››.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.