Il nuotatore canadese Markus Thormeyer: “Sono gay”

Il nuotatore canadese Markus Thormeyer: “Sono gay”

Il nuotatore canadese di 23 anni, Markus Thormeyer ha fatto pubblicamente coming out: “La vita è migliore quando abbracci completamente quello che se”

Specialista nel Dorso e nello Stile Libero, Oro ai Mondiali Giovanili (Singapore 2015) e un Bronzo conquistato ai Mondiali di Budapest 2017, il giovane nuotatore si divide tra l’Università e la preparazione per le Olimpiadi di Tokio 2020 (+1). E recentemente ha raccontato attraverso le pagine di Out Sports, il suo coming out con i suoi compagni di squadra.

Leggi anche >>> Michael Gunning: “Giamaicano, nero e gay: nuoto contro i pregiudizi”

Un giorno eravamo tutti in giro e l’argomento “relazioni sentimentali” è venuto a galla nel corso di una conversazione. Quello è stato il mio momento. Ho detto casualmente che non ero mai stato ad un appuntamento con una persona, fino a quel momento, e che ne avevo un po’ paura. Che probabilmente sarei stato un disastro, nervosissimo, e che avrei finito per rovinarlo.

Markus Thormeyer

A quel punto i suoi compagni di squadra gli hanno detto che poco importava se frequentava una ragazza o un ragazzo, Markus ha provato un grosso senso di sollievo. “Sapere di avere dei compagni di squadra così straordinari, che mi sostenevano indipendentemente dal mio orientamento sessuale, è stata una delle migliori sensazioni al mondo”.

Dopo aver dichiarato pubblicamente di essere gay, Markus è entrato a far parte dell’OneTeam Canadese che promuove l’inclusione delle persone e degli atleti LGBTQ nello sport.

Leggi anche >>> Docufilm sui ‘Baci rubati’ durante il Ventennio Fascista

Durante la giornata mondiale del ‘Coming Out Day’ ha scritto: “Il coming out è stato uno dei passi più importanti ma anche più difficili che ho dovuto compiere per abbracciare pienamente chi sono. Non è stato facile ma sono estremamente felice di averlo fatto. Spero che il mio vero, autentico, migliore io possa ispirare gli altri a fare lo stesso, e loro possono ispirare gli altri e così via!”.

Leggi anche >>> Tom Daley e l’invito agli sportivi LGBTQI: “Fate coming out per aiutare i giovani”

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.